giovedì 15 novembre 2007

Metropoli - mercoledì 21 novembre

Nader Ghazvinizadeh, iraniano, ha vissuto a Eesph'an e poi a Bologna. Allena la squadra di calcio del Botafogo, ha scritto di criminologia ed urbanistica su vari quotidiani, è stato giornalista radiofonico. Ha firmato la sceneggiatura dei film Drobgnac e Apocalisse in Via Orfeo. Suoi testi sono inclusi in Dieci poeti italiani (Pendragon), Poesia.Narrativa (La Meridiana) e Annuario di poesia 2004 (Castelvecchi). Presso la Giraldi è uscito Arte di fare il bagno. Emilio Torreggiani, musicista bolognese da sempre chitarrista dei Settlefish è stato l’anima compositiva della Seherazade Jazz Band che dava vita alle parole del poeta Nader.

Nader Ghazvinizadeh: testi, parole
Emilio Torreggiani: chitarra, elettronica


2 commenti:

albertogoldoni.blogspot.com ha detto...

Ciao, ieri sera c'ero anche io e mi sono piaciuti molto. Vorrei sapere se si trova un cd della serata o che comunque riropone le canzoni della serata.

Grazie.

Anonimo ha detto...

Caro Alberto, purtroppo le cose che hai sentito l'altra sera non sono mai state pubblicate su Cd! So che un editore avrebbe intenzione di farlo, ma si tratta di un'iniziativa non immediata. Se ci invii un tuo recapito ti faremo sapere a tempo debito. In ogni caso sono stati pubblicati dei libri di Nader ancora disponibili. Per ora potresti accontentarti di quelli ;-)

O G M: organismigeneticamentemusicali@gmail.com